
The Imaginarium of Dr. Parnassus, il film di Terry Gilliam che Heath Ledger stava girando, è stato ufficialmente sospeso dopo la morte dell'attore. (dal sito Bad Taste)
Il film era a metà produzione, ma Heath Ledger dove girare ancora molte scene, tra cui tutte quelle in blue-screen, che avrebbe dovuto girare fino a marzo.
Terry Gilliam inanella un altro incidente sul set. Non c'è una sua pellicola che non abbia qualche problema prima, durante o dopo la produzione.
Nel 2000 Gilliam aveva dovuto interrompere le riprese di The Man Who Killed Don Quixote, dopo una settimana di riprese perché l’attore protagonista, Jean Rochefort, .si ammala improvvisamente. N quel caso Gilliam è riuscito a ricavare dal girato il materiale per un “documentario” che poi ha distribuito col titolo di Lost in La Mancha
Nel lontano 1987 per problemi di budget interruppe le riprese di Le avventure del barone di Munchausen (fatte a Cinecittà per risparmiare…) e andò in giro per tutta Europa col girato sotto braccio a mostrarlo a chiunque potesse finanziarli il resto del film, tentativo disperato che gli ha permesso di terminare la produzione…
Dr. Parnassus invece resterà incompiuto...