fermato il 15 ottobre scorso per droga al Parco degli Acquedotti di Roma. È morto all’ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre dopo essere passato per gli ambulatori del Tribunale, del carcere di Regina Coeli e dell'ospedale Fatebenefratelli senza avere mai la possibilità di essere visitato dai parenti.(fonte CNRmedia)
La droga di cui parla CNRMedia sono pochi grammi di Hashish.
Queste sono le foto del suo cadavere.
Qualunque cosa sia successo come giustificare l'orrore dei risultati?
Quello che è successo a Stefano non poteva che essere deliberato.
Vi sentite male?
Sono foto orrende?
Moltiplicate per un miliardo ed ecco l'orrore che ci deve fare lo Stato in cui viviamo, la società i cui membri della stampa (tranne manifesto) hanno censurato finché hanno potuto la notizia.
(fonte delle foto CNRmedia)
Le forze dell'ordine in carcere e fuori dal carcere picchiano e uccidono, ecco l'elenco delle vittime più recenti:
Federico Aldrovandi,
Gabriele Sandri
Aldo Bianzino
Manuel Eliantonio
Stefano Frapporti
Marcello Lonziz
Giuseppe Turrisi
Riccardo Rasman.
Per chi vuole saperne di più sulle morti in carcere (ma non tutti i morti per mano delle forze dell'ordine sopra riportati sono morti in carcere) può visitare il sito Ristretti orizzonti.
Mentre c'è chi minimizza, come fa il ministro Alfano (Stefano sarebbe caduto) tutti noi viviamo lo stesso e andiamo avanti.
E se la prossima volta al posto di Stefano ci trovassimo noi?
Devo quasi tutto per questo post al blog La conoscenza rende liberi e, grazie ai suoi link, al blog Metilparaben già linkati lungo il post, e ai quali rimando per ogni ulteriore informazione.