5 settembre 2008

I Will Be His Missis

Con Silvio sto (ri)vedendo Buffy - l'ammazzavampiri.

Siamo già arrivati alla settima stagione. Non ricordo quando abbiamo iniziato, mi sembra ieri, ma un po' di tempo dobbiamo avercelo messo, anche perché Silvio non supera il dosaggio di un episodio per sera mentre io, l'ingordo, ero abituato a ben altri dosaggi...











Ogni volta che riguardo la serei maledico sempre di più l'adattamento italiano dei dialoghi, che ha fatto del telefilm un vero e proprio scempio.
Stasera abbiamo visto il quinto episodio nel quale, in un FB, Anya canta una nuova canzone che va a unirsi al corpus di quelle del magnifico episodio della sesta Once More, With Feeling. E' un brano splendido, più classico rispetto quelli dell'episodio-Musical.


Mi ha fatto uno strano effetto riascoltarlo. Di nostalgia. Ma non so di cosa.
Di accettazione di fatti accaduti, che non si possono modificare... Chi mi conosce bene può arrivare a capire quello che, per la prima volta dopo tre anni e più, mi sono finalmente rassegnato a constatare. Anche dopo Da. ho continuato a vivere...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti faccio una provocazione .. ma boicottare la mediaset? chi ci pensa?

Alessandro Paesano ha detto...

MMM. Bella domanda. Boicottare mediaset, nel senso di non guardare i tre canali tv, serve a poco, temo. Dovremmo essere talmente tanti da far cambiare sostanziosamente la percentuale di spettatori che mediaset "vende" ai suoi inserzionisti. Dubito che riusciremmo in tale intento.

Quel che si può fare è boicottare tutti i prodotti pubblicizzati sulle reti mediaset. Scrivendo una lettera a ogni singolo inserzionista e dire "ho visto la pubblicità su mediaset io smetterò di acquistare il vostro prodotto finché fare lì la vostra pubblicità, etc. etc".
Efficacia dubbia ma più di impatto, ma anche in questo caso, dovremmo essere molti...

L'idea non è sbagliata però.
Comunque sto vendendo la stagione in dvd ho i cofanetti (rigorosamente originali, prima uscita...) La settima stagione la vidi direttamente in dvd visto che i due cofanetti uscirono prima che Italiauno la mettesse in onda.

Quindi, in un certo qual modo, ho già boicottato Mediaset.

Riparliamone però, l'idea mi solletica!

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

altri blog (41) arte (32) astronomia (1) bollettino ufficiale sullo stato del mio umore (58) capitalismo (1) celentano (1) chez moi (1) chez Tam (3) chez Tam (sans Tam) (1) chiesa (4) cinema (138) classismo (1) co (1) comunicazioni di servizio (26) controinformazione (7) cultura (76) diario (92) dieta (3) diritti (1) dischi di Mina (1) ecologia (30) elezioni (6) eventi (78) femminile dei nomi (1) femminismo (1) festival del film di roma 2009 (3) festival di cinema (1) festival internazionale del fil di Roma 2010 (4) festival internazionale del film di Roma 2009 (9) Festival internazionale del film di Roma 2011 (10) festival internazionale del film di Roma 2012 (2) festival internazionale del film di Roma 2013 (1) Fiction Fest 2009 (2) Fiction Fest 2010 (2) Fiction Fest 2011 (1) Fiction Fest 2012 (1) Ficton Fest 2012 (2) fiilm (2) film (1) foto (5) giornalismo (1) informazione (135) internet (1) kate bush (1) La tigre di Cremona (1) letture (4) libri (12) lingua (1) maschilismo (18) mina (2) Mina Cassiopea (1) mina da 1 a 50 (97) Mina Fan club (1) Mina Mazzini (1) Mina Orione (1) misoginia (5) musica (246) neofascismo (56) netiquette (6) omofobia (6) parigi chez moi (1) patriarcato (2) politica (318) politiche del corpo (202) pregiudizi (1) pubblicità (29) radio (3) razzismo (3) referendum 2011 (1) ricordi (21) ricorrenze (54) sanremo (3) sanremo 2010 (2) scienza (60) scuola (43) sessismo (60) sessismo nella lingua italiana (1) Sony (1) spot (3) star trek (1) storia (126) teatro (36) tecnologia (7) traduzioni (1) transfobia (1) tv (82) video (183) Warner (1) X-factor (1) X-factor 5 (2)