Però, che brutti i commenti sul sito napoli.indymedia.org contro i poliziotti. Erano commenti non contro gli atti commessi (e senza mai ricordare che, oltre ai poliziotti, vanno anche condannati chi quegli atti hanno comandato o hanno permesso) ma contro i poliziotti stessi.
Un'idiota idea "di sinistra" che, messa in questi termini semplicistici, è insostenibile.
Prima ancora di essere una critica politica la mia è una critica semantica, sintattica, logica. Nessuna giustificazione per i soprusi delle forze dell'ordine ma non confondiamo le violenze delle forze dell'ordine con la funzione sociale che le forze dell'ordine hanno.
La disoccupazione vi ha dato un bel mestiere, mestiere di merda QUALUNQUE UOMO IN DIVISA!!!!!!
Servi dei servi dei servi, pagherete caro, pagherete tutto.
Mi chiedo l'autore di questo commento cosa farebbe in caso di necessità? Per coerenza non dovrebbe chiamare le forze dell'ordine... Si farebbe giustizia da solo? E se i poliziotti sono fascisti, lui che si fa giustizia da solo, cosa è?
finchè anche tu non ti renderai conto di quanto è grave l'uso sommario del tuo potere, datoti per difendere noi cittadini, allora sei inutile, peggio, sei pericoloso.. e allora non sono felice di poterti chiamare se mi violentano (ammesso che arrivi in tempo utile), se mi picchiano, se mi ammazzano.. chi mi garantisce che tu mi difenderai? anzicchè pigliarti collera, fatti un esame di coscienza e pensa a quanto è grave quello che è successo
Quello che è successo è gravissimo ma nessuno se la prende con chi gerarchicamente sta sopra i poliziotti esecutori materiali del pestaggio. Come al solito in Italia ce se la prende con il più debole, con chi, nella scala delle classi sociali e delle gerarchie sta più in basso, mai con chi sta in alto. E' la totale mancanza di solidarietà di classe che ci contraddistingue: giù a stigmatizzare i poliziotti per quello che sono non per quel che fanno ma nemmeno una parola per i superiori responsabili (se non un generico "politici vi odi tutti"...) e poi quel "fatti un esame di coscienza" che bella espressione cattolica!!!!!
Lungi da me "giustificare" l'operato della polizia. I poliziotti in questione andrebbero arrestati e radiati. Ma io prima ancora che con i poliziotti me la prendo col capo della polizia, col prefetto, col presidente del consiglio, col presidente della repubblica.
E' troppo comodo stigmatizzare i poliziotti (ma chiamarli quando ci fanno comodo...) dimenticando chi, sopra di loro, li usa come strumento di repressione.
Ho letto tante cose deliranti sul sito napoli.indymedia... Ne ho avuto disgusto e paura. Perché sono affermazioni dettate da slogan, scritti da chi non sa leggere la realtà, e si barrica dietro visioni semplificatorie e manicheiste, che lasciano il tempo che trovano e non servono a nulla. Perché i poliziotti che hanno picchiato l'extracomunitario e chi afferma
Da dicembre scoppierà la rivolta, adesso stiamo seminando. Da gennaio avremo due anni di lotte preponderanti e incontrollate. Due anni in cui ci giocheremo tutto...per liberarci dallo Stato e dalla Camorra,usurpatori della civiltà mediterranea partenopea. Metteremo al bando le forze dell'Ordine e aboliremo l'esercito su tutto il territorio marino e terrestre della nuova Campania, terra di pace libera dalle armi e terra di pace liberata dalla Nato.
Basta divisioni politiche o ideologiche.Ora ci riprenderemo Napoli e la Campania!!!!
vivono nello stesso caos morale, nella stessa pochezza politica, sono molto più simili di quanto non vogliano credere.
2 commenti:
Ti condivido pienamente.
Grazie eagle 1. L'argomento è spinoso ma va trattato senza confondere abuso di potere dei poliziotti e delle altre guardie con la funzione sociale che hanno...
Scrivimi ancora e se hai un tuo blog postami il link se ti va...
Posta un commento