I fans piagnoni che, da qualche mese in qua, non fanno che lamentarsi per la prolungata penuria di novità mazziniane si preparino pure a gettare nel cestone della biancheria i loro madidi fazzoletti a pois.
Anche se le prime vere sorprese della Mina 2008 (leggi: dvd MinaRai allegati a Repubblica) non arriveranno che alla fine di settembre, già in queste settimane di apparente calma piatta l'appeal mediatico della Tigre sembra conoscere una nuova, clamorosa fase di rimonta. I segnali di questo rinato interesse sono molti e di varia natura: gli ascolti-record dei Supervarietà di cui Lei è indiscussa regina nei weekend di Raiuno; il successo del singolo con Giorgia, Poche parole, che sta volando più in alto del previsto nell'airplay radiofonico; la puntata d'apertura della nuova serie di XXI secolo che la vedrà protagonista alle 23,30 di giovedì 21 agosto ancora sulla Rete Ammiraglia della RAI; lo show del sabato sera con Pupo, in onda dal 20 settembre, il cui titolo Volami nel cuore è ispirato all'omonimo hit di Cremona; il paginone che il Quotidiano Nazionale ha dedicato lunedì 18 al Trentennale del suo ritiro dalle scene e l'altro grande articolo celebrativo a cura del nostro Stefano Crippa previsto su Il Manifesto di giovedì 21...
Insomma, se queste sono le premesse, c'è davvero da aspettarsi per l'autunno un'autentica scorpacciata di eventi di cui il duetto con Ornella Vanoni non sarà che uno dei "piatti di portata" più insoliti e sfiziosi. Qualcuno tra voi ha ancora il coraggio di piangere?
www.minafanclub.it
Nessun commento:
Posta un commento