MISANO ADRIATICO (Rn), 5 settembre 2010

Durante i primissimi soccorsi Tomizawa subito un arresto cardiaco è stato rianimato, entrando però in coma mentre gli sono state diagnosticate fratture multiple toraciche, addominali e craniche e varie emorragie interne.
Anche Redding per fortuna non in condizioni gravi, è stato portato in ospedale mentre De Angelis è rimasto illeso. La gara, che non è stata interrotta, è stata vinta dallo spagnolo Elias.
Varie dichiarazioni, tutte di circostanza, solo le parole di Giacomo Agostini mi smebrao le meno ipocrite e fanno riferimento anche a un'altra morte quella del 13enne Peter Lenz, morto a Indianapolis domenica scorsa: "Ho sempre detto che cominciare troppo giovani non va bene. A 16 anni puoi fare le piccole e a 18 le grandi - ha detto Agostini*/*-- l'incidente di Indianapolis poteva succedere anche a me. Oggi un altro incidente che ha toccato un po' tutti. Purtroppo è il nostro mestiere, non vorremno che succedesse mai e a i miei tempi succedeva una domenica sì e una no. Facciamo questo mestiere, dove si va a 300 allora, non facciamo i farmacisti". (fonti per questo post Gazzetta dello sport e Messaggero articoli dai quali ho preso e rielaborato le notizie riguardanti l'incidente.
E non mi venite a dire che questi sono sport dietro ci sono sono i soldi e gli interessi delle case automobilistiche e affini. Non è uno sport perchè non lo si può praticare. Non è come vedere un gruppo di ragazzini che giocano a calcio. e correre sulle mto e sui motorini uccide:
Morti per incuria, per spregio della vita, per stupidità. Ma anche per calcolo, per interesse, per soldi.[sulle strade italiane] Nel 2008 si sono verificati 5.126 incidenti mortali che hanno coinvolto i motociclisti, che equivale a circa il 14% del totale di 37.234 vittime della strada nei 27 Paesi dell’UE. (fonte anteprima del rapporto annuale Dekra)
E intanto Shoya non tornerà più a casa.
Nessun commento:
Posta un commento