2 dicembre 2008

Il governo, Sky e l'informazione inesistente

E mentre organizzazioni dei consumatori denunciano i comportamenti sleali di Sky e giudici di pace e agcm deliberano provvedimenti contro Sky per abuso di posizione dominante, mentre lo Stato italiano regala a Sky ogni anno 25 milioni di euro come rimborso per la spedizione a casa degli abbonati del magazine con i programmi mensili tv (servizio che sky fa già pagare ai propri abbonati) come ricorda il mitico Report quegli idioti dei giornalisti imbastiscono una bagarre sul raddoppio dell'Iva per Murdoch (che è un privato) parlando di conflitto di interessi per Berlusconi.
Invece di pensare a dare le giuste informazioni complete su quel mafiosi di Murdoch che in Italia fa quello che cazzo gli pare se la prendono con un adeguamento all'iva ordinaria che mi sembra sacrosanto visto che Sky è un bene di lusso (e una volta per quei beni l'aliquota era al 38%...).


Certo il conflitto di interessi c'è e rimane (come ben nota il blog Cattiva maestra

Ma far passare Murdoch per una vittima del cattivo Berlusconi è francamente disonesto!

Io credo che con i profitto che Murdoch fa potrebbero accollarsi lui il raddoppio dell'Iva e non caricarlo sugli abbonati... D'altra parte così tutti capiscono di che pasta è fatta Sky...

Molto interessanti le ricostruzioni del blog Non ne so abbastanza che dà una spiegazione più organica e meno semplificatoria di quella addotta dall'amministratore delegato di Sky italia sulle tariffazioni agevolate IVA.



La sera uscite invece di rimanere incollati davanti la tv!!!

1 commento:

Marco ha detto...

Peccato che quando la Tv si chiamava Tele+ ed era in mano all'attuale presidente del consiglio, Andreotti come favore gli fece passare l'Iva dal 20% al 4%.
Strano che tutto questo sia stato riportato solo da due giornali in tutta Italia...

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...