7 giugno 2008

...prossimamente...

E oggi, prima che il pride partisse, ho intervistato alcune ragazze e alcuni ragazzi, facendo a tutte/i la stessa domanda: "Se in Italia fosse possibile sposarsi anche tra persone dello steso sesso, ma ci fosse anche una legge che riconosce legalmente le coppie di fatto, tu, personalmente, quale delle due opzioni sceglieresti?

La mia ipotesi di partenza, quello che volevo scoprire con queste interviste, è che la risposta maggiore che avrei ricevuto riguardava le unioni civili, un po' perché così aveva detto, due anni fa, l'Istituto Statistico Cattaneo, un po' perché anche io la penso così.

Il campione di intervistati è statisticamente risibile, ma non mi proponevo un fine scientifico, bensì uno politico.

Intanto ringrazio tutte le ragazze e tutti i ragazzi che si sono lasciati intervistare in video (sì ho fatto delle riprese video, con la mia macchina fotografica... Devo esser sembrato uno un po' fuori di testa, lì a puntare una macchina fotografica e usarla come videocamera...) e ringrazio anche chi, qualunque sia stato il motivo, mi ha cordialmente detto di no.

Domani posterò video e risultati. Questo post vale come prossimamente e come benvenuto ai chi, tra quelli che ho intervistato, sono già venute/i a leggere il mio blog. Benvenute, benvenuti!
Domani troverete il post che vi riguarda. Per ora leggete, osservate, commentate, criticate, se volete. Questo blog è anche Vostro.

Nessun commento:

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

altri blog (41) arte (32) astronomia (1) bollettino ufficiale sullo stato del mio umore (58) capitalismo (1) celentano (1) chez moi (1) chez Tam (3) chez Tam (sans Tam) (1) chiesa (4) cinema (138) classismo (1) co (1) comunicazioni di servizio (26) controinformazione (7) cultura (76) diario (92) dieta (3) diritti (1) dischi di Mina (1) ecologia (30) elezioni (6) eventi (78) femminile dei nomi (1) femminismo (1) festival del film di roma 2009 (3) festival di cinema (1) festival internazionale del fil di Roma 2010 (4) festival internazionale del film di Roma 2009 (9) Festival internazionale del film di Roma 2011 (10) festival internazionale del film di Roma 2012 (2) festival internazionale del film di Roma 2013 (1) Fiction Fest 2009 (2) Fiction Fest 2010 (2) Fiction Fest 2011 (1) Fiction Fest 2012 (1) Ficton Fest 2012 (2) fiilm (2) film (1) foto (5) giornalismo (1) informazione (135) internet (1) kate bush (1) La tigre di Cremona (1) letture (4) libri (12) lingua (1) maschilismo (18) mina (2) Mina Cassiopea (1) mina da 1 a 50 (97) Mina Fan club (1) Mina Mazzini (1) Mina Orione (1) misoginia (5) musica (246) neofascismo (56) netiquette (6) omofobia (6) parigi chez moi (1) patriarcato (2) politica (318) politiche del corpo (202) pregiudizi (1) pubblicità (29) radio (3) razzismo (3) referendum 2011 (1) ricordi (21) ricorrenze (54) sanremo (3) sanremo 2010 (2) scienza (60) scuola (43) sessismo (60) sessismo nella lingua italiana (1) Sony (1) spot (3) star trek (1) storia (126) teatro (36) tecnologia (7) traduzioni (1) transfobia (1) tv (82) video (183) Warner (1) X-factor (1) X-factor 5 (2)