15 giugno 2008

Dov'è la Laicità?

Solo oggi vedo questo servizio (grazie a youtube) del TG2...


Voglio ricordare al giovane sposo che LA CHIESA NON AUTORIZZA NULLA
Casomai è lo stato che "autorizza" il matrimonio. E lo stato garantisce le libere manifestazioni.
Il cittadino non ha più diritti in quanto gay, e non ha più diritti in quanto si sposa in chiesa. Il matrimonio in chiesa da solo non ha valore legale. é sempre e solo l'atto amministrativo comunale che da valore al matrimonio...

Il solito cittadino che sentendosi etero e cattolico crede di avere più diritti sugli altri etero laici e sui non etero...

Al ministro Carfagna invece voglio dire

STI CAZZI se Roma è capitale della cristianità. Roma è la capitale d'Italia e in quanto tale segue le regole democratiche della repubblica non quelle omofobe e oscurantiste della chiesa.
Il ministro parla di discriminazione quando è lei la prima a discriminare e anche vigliaccamente perché non lo dice lei si limita a ricordare la posizione della chiesa e a esprimere la sua opinione favorevole...

La chiesa dovrebbe essere contraddetta da un Ministro della repubblica perché i suoi dettami contraddicono la Costituzione italiana...

E che dire della tendenziosità del TG2? Fosse stata una manifestazione di metalmeccanici a bloccare l'ingresso a via dei fori imperiali avrebbero mostrato lo stesso la faccia del marito incazzato?

POSTILLA

Trovo IGNOBILE la campagna che si sta facendo contro il ministro Carfagna perché, avendo un passato da soubrette, ha mostrato chiappe e tette.
In Italia chiappe e tette vendono di tutto criticare il Ministro mostrando le sue foto discinte è indice di misoginia e maschilismo.
Carfagna la si combatte con le idee. Che parli oggi di sobrietà, lei che ha mostratole chiappe, non dimostra la sua di ipocrisia quanto quella di chi ieri si è comperato il suo calendario, con la lingua di fuori, e oggi la critica e dice che è volgare.

4 commenti:

Marco Romagnuolo ha detto...

A questo punto era molto meglio quando c'era Moana Pozzi in parlamento...
... scherzi a parte, la Carfagna non sa neanche da dove cominciare, ed è indicativa la sua posizione, perchè è quella dettata dal suo "leader", che in questo momento ha tanto bisogno di consensi istituzionali, visto che tra poco quelli pubblici gli mancheranno.
... Ma gli italiani hanno memoria corta, dimenticheranno di nuovo tutto quando comincerà l'isola dei famosi, o il nuovo grande fratello. Dimenticheranno che con le ultime votazioni siamo entrati in una dittatura molto simile a quella descritta da Matrix: non abbiamo un cavo nel cervello che ci fa credere di essere in un altro mondo, ma abbiamo una informazione che ci informa solo di quello che vogliono loro. In fondo è lo stesso.
I

Anonimo ha detto...

quoto tutto quello che hai detto sulla chiesa.
della carfagna vorrei dire questo: a me sta sulle palle per quello che dice. non so se hai letto la sua lettera che parlava di violenza domestica...è uno schifo!
ci ho fatto un post qualche settimana fa, dove ho scritto perché non sono d'accordo con lei.
e comunque, a me sta sulle scatole il fatto che tra tutte le donne berlusconi abbia scelto proprio una ex valletta...che messaggio si vuole dare? che le donne per essere accettate devono per forza spogliarsi altrimenti non faranno mai niente nella vita?
lo so anch'io che è sbagliato criticare solo perché ha fatto calendari, ma lo sappiamo tutti che lei è diventato ministro SOLO perché ha fatto calendari...
e io ho un blog femminista, quindi di maschilismo non ho proprio niente...
comunque mi piace il tuo blog, niente contro di te..è solo che la carfagna la reputo un'incapace.
ciao!

Alessandro Paesano ha detto...

Guarda che la pensiamo allo stesso modo.
Il fatto che Carfagna apra bocca e dica non importa cosa non ha nulla a che fare con il fatto che in passato è stata velina-valetta-donna tv

Trovo maschilista cercare di denigrare le sue non idee mostrandola nuda o con la patonza di fuori.
Che poi il sistema dello spettacolo italiano costringa le donne a fare questo in tv è solo uno dei mille tratti distintivi di un paese patriarcal-fascista.

Però sminuire quel che dice Carfagna perché in passato è comparsa nuda mi sembra uno stupro morale nei confronti delle donne.

Io do massima dignità a Carfagna in quanto donna che si spoglia e nessuna dignità alle sue idee in quanto ministro

Chi confonde i due piani o per far questo adduce quello non mi trova d'accordo...

Grazie del tuo commento.
Scrivimi ancora e criticami ogni volta che ti sembra sia necessario nessuno ha la verità in tasca, tanto meno io...!

Anonimo ha detto...

sì, la pensiamo allo stesso modo. è solo che io volevo fare la mia precisazione ;)
io odio berlusconi per migliaia di motivi, ma soprattutto perché è un maschilista del cavolo.
sinceramente alle pari opportunità avrei preferito un uomo: meglio un uomo maschilista, che una donna maschilista. perché la carfagna è maschilista, basta sentire le stronzate che dice.
una donna così è un'offesa per tutte quelle che si sono battute per ottenere diritti e libertà. quella il femminismo non sa neanche cos'è e infatti si è dichiarata antifemminista...peccato che le è sfuggito che se oggi può fare qualcosa (oltre a procreare) lo deve a delle femministe!
è proprio un'idiota...conosco uomini che sono più femministi di lei!! :D

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

altri blog (41) arte (32) astronomia (1) bollettino ufficiale sullo stato del mio umore (58) capitalismo (1) celentano (1) chez moi (1) chez Tam (3) chez Tam (sans Tam) (1) chiesa (4) cinema (138) classismo (1) co (1) comunicazioni di servizio (26) controinformazione (7) cultura (76) diario (92) dieta (3) diritti (1) dischi di Mina (1) ecologia (30) elezioni (6) eventi (78) femminile dei nomi (1) femminismo (1) festival del film di roma 2009 (3) festival di cinema (1) festival internazionale del fil di Roma 2010 (4) festival internazionale del film di Roma 2009 (9) Festival internazionale del film di Roma 2011 (10) festival internazionale del film di Roma 2012 (2) festival internazionale del film di Roma 2013 (1) Fiction Fest 2009 (2) Fiction Fest 2010 (2) Fiction Fest 2011 (1) Fiction Fest 2012 (1) Ficton Fest 2012 (2) fiilm (2) film (1) foto (5) giornalismo (1) informazione (135) internet (1) kate bush (1) La tigre di Cremona (1) letture (4) libri (12) lingua (1) maschilismo (18) mina (2) Mina Cassiopea (1) mina da 1 a 50 (97) Mina Fan club (1) Mina Mazzini (1) Mina Orione (1) misoginia (5) musica (246) neofascismo (56) netiquette (6) omofobia (6) parigi chez moi (1) patriarcato (2) politica (318) politiche del corpo (202) pregiudizi (1) pubblicità (29) radio (3) razzismo (3) referendum 2011 (1) ricordi (21) ricorrenze (54) sanremo (3) sanremo 2010 (2) scienza (60) scuola (43) sessismo (60) sessismo nella lingua italiana (1) Sony (1) spot (3) star trek (1) storia (126) teatro (36) tecnologia (7) traduzioni (1) transfobia (1) tv (82) video (183) Warner (1) X-factor (1) X-factor 5 (2)