30 giugno 2008

Greenpeace? Dei pazzi ridicoli!

Tutto comincia quando ricevo una mail da Greenpeace nella quale si denuncia l'arresto per due loro attivisti giapponesi...

In Giappone i due attivisti di Greenpeace - Junichi Sato e Toru Suzuki - sono ancora in carcere per aver scoperto il più grosso scandalo sul furto e contrabbando della carne di balena all’interno del cosiddetto “programma scientifico” di caccia. Oggi in tutto il mondo protestano contro l'ingiusto arresto. Anche a Roma di fronte alla sede dell’ambasciata giapponese attivisti in manette hanno aperto due striscioni con le scritte “Giustizia per Greenpeace” e “Giustizia per le balene”.

La protesta cresce anche sul web. Più di 200.000 e-mail sono state inviate da tutto il mondo al governo giapponese per chiedere di liberare immediatamente gli attivisti. In Italia sono state raccolte quasi 4.000 firme.



Nella mail c'è una petizione online da mandare al governo giapponese.

Ma mentre cerco notizie incappo in una campagna fatta da Greenpeace che si chiama Whale-Love Wagon.
Una indagine in video sulla cultura nipponico riguardo i consumi di carne di balena.

E' allora che scopro questo video!!!



Per rispettare la cultura locale non solo l'attivista di Greenpeace mangia carne di balena ma si chiede se sia un bene o un male oggi farne consumo!!!
Ma come?!?!!? La caccia alle balene (non solo per scopi alimentari dalle balene si ricava di tutto) ne ha causato l'estinzione (è storia vecchia ci ha fatto un film addirittura la saga di Star Trek!!!) e quell'idiota si mangia un pezzo di balena, lo trova buono e si chiede se sia giusto o meno mangiarla?!?!?!

E questa è Greenpeace?????????

Ma in che mondo viviamo?!?!?!

Ho scritto per chiedere delucidazioni. Se mi rispondono vi faccio sapere...

Intanto fate girare il video ridicolizziamo il loro operato idiota!!!

Il loro sidaco di Roma...



...certo non il mio ha deciso, per voce del suo assessore alla Mobilità Sergio Marchi di dimezzare il costo annuo per l'accesso alle zone traffico limitato per commercianti e artigiani. Invece degli attuali 550, per entrare in centro le due categorie pagheranno 250 euro. Marchi vuole rendere la ztl meno cara per tutti.

Intanto ha prorogato al 30 settembre l'esenzione per le minicar, equiparate ai motorini ma che dal 1° luglio avrebbero dovuto pagare la tariffa, diminuita del 20%.
Inutile dire che chi si può permettere una minicar, che serve a far guidare i pargoli minorenni visto che per la loro guida non è richiesta la patente e il cui costo si aggira sui 6 mila euro (cioè quanto una normale utilitaria) sono solo i romani di una certa fascia di reddito in su, quindi è una norma che favorisce i ricchi e non tutti gli altri cittadini...
Intanto la fascia notturna di ingresso della ztl verrà spostata dalle 21 alle 23 (o 22) per aiutare ristoratori e gestori dei locali privati dei clienti.
«In ogni caso, la delibera comprenderà un pacchetto di misure: maggiore offerta di trasporto pubblico notturno, bus navetta, più controlli e sicurezza». (fonte La repubblica)

Il servizio di trasporto notturno di Roma è stato radicalmente modificato (in meglio) solo pochi mesi fa e non ha bisogno certo di ulteriori stravolgimenti ma di un rodaggio. La sicurezza non si capisce cosa c'azzecchi con un provvedimento che è nato per far circolare meno automobili in centro e sensibilizzare all'inquinamento al trasporto pubblico a una macchina con 4 persone e non 4 persone ognuno con la loro macchina...

Ecco che la nuova giunta si muove con i classici valori di destra: individualismo, noncuranza per la collettività e il bene comune, privilegi ai ricchi o ai più agiati (come i commercianti...) azioni a favore del commercio e non per il senso civico o la cultura.
Italiani, brava gente...

Hulk ovvero il peggio targato USA

Costretti a scegliere tra la programmazione di alcune sale per consumare dei biglietti gratuiti in via di scadenza, ieri, io e Silvio, siamo andati al LUX in quel del quartiere africano (bello!!!!). Volevamo vedere Ho ucciso Berlusconi ma poi, alla fine, da buoni coloni statunitensi, abbiamo optato per L'incredibile Hulk.
Il film è risibile sotto ogni punto di vista.

Non è mai plausibile: mostra generali dell'esercito assaltare università scorrazzando liberamente per le strade elle città americani senza chiedere il permesso a nessuno. Anche un professore che aiuta Hulk riesce da solo a riprodurre il suo sangue infetto ma che bella metafora nei tempi dell'aids!!! senza che nessuno lo aiuti (o controlli). L'universo del film è fatto di singoli individui che non sono collegati in alcun modo (se non virtualmente tramite una assurda chat satellitare...).

E' un film contro la scienza, dipinta come feroce applicazione di militari pazzi e di scienziati altrettanto pazzi, al meno che non abbiano il muso dolce di Liv Tyler (che si è prestata a questo ruolo ignobile) che più che una scienziata sembra una casalinga in attesa di marito (e di prole).

Un film fascista nell'esaltazione dell'individuo (quando Hulk combatte col super-hulk, cattivo, mentre lui riesce a controllarsi e dunque è buono), nella colpevolizzazione delle classi inferiori (il super cattivo, soldato professionista, è l'unico che viene punito, non il generale che lo ha reso tale o la società che permette tali esperimenti), un film violento e noioso, dove tutto è banale e prevedibile (anche Tim Roth nel ruolo del super cattivo e William Hurt in quello del generale, tormentato e tutto di un pezzo, poveraccio si è ridotto davvero a interpretare dei ruoli di merda!).
Un film che ti va venire voglia di non occuparti più degli Stati Uniti d'America, del suo immaginario pop merdoso e reazionario, di bruciare la collezione dei tuoi fumetti Marvel (che per fortuna non ho mai avuto) e smettere di andare a vedere questi film (però Iron Man mi ha divertito...).

Le uniche note amene, Lou Ferrigno in un cameo e l'evento che fa diventare quella faccia da pirla di Edward Norton in Hulk raccontato solo per immagini (e titoli di giornale) durante i titoli di testa, come fosse una sigla televisiva, ma in maniera più insistita, cinematografica.
Se L'incredibile Hulk vi diverte e vi piace come film, state alla larga, potreste essere contagiati!

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

altri blog (41) arte (32) astronomia (1) bollettino ufficiale sullo stato del mio umore (58) capitalismo (1) celentano (1) chez moi (1) chez Tam (3) chez Tam (sans Tam) (1) chiesa (4) cinema (138) classismo (1) co (1) comunicazioni di servizio (26) controinformazione (7) cultura (76) diario (92) dieta (3) diritti (1) dischi di Mina (1) ecologia (30) elezioni (6) eventi (78) femminile dei nomi (1) femminismo (1) festival del film di roma 2009 (3) festival di cinema (1) festival internazionale del fil di Roma 2010 (4) festival internazionale del film di Roma 2009 (9) Festival internazionale del film di Roma 2011 (10) festival internazionale del film di Roma 2012 (2) festival internazionale del film di Roma 2013 (1) Fiction Fest 2009 (2) Fiction Fest 2010 (2) Fiction Fest 2011 (1) Fiction Fest 2012 (1) Ficton Fest 2012 (2) fiilm (2) film (1) foto (5) giornalismo (1) informazione (135) internet (1) kate bush (1) La tigre di Cremona (1) letture (4) libri (12) lingua (1) maschilismo (18) mina (2) Mina Cassiopea (1) mina da 1 a 50 (97) Mina Fan club (1) Mina Mazzini (1) Mina Orione (1) misoginia (5) musica (246) neofascismo (56) netiquette (6) omofobia (6) parigi chez moi (1) patriarcato (2) politica (318) politiche del corpo (202) pregiudizi (1) pubblicità (29) radio (3) razzismo (3) referendum 2011 (1) ricordi (21) ricorrenze (54) sanremo (3) sanremo 2010 (2) scienza (60) scuola (43) sessismo (60) sessismo nella lingua italiana (1) Sony (1) spot (3) star trek (1) storia (126) teatro (36) tecnologia (7) traduzioni (1) transfobia (1) tv (82) video (183) Warner (1) X-factor (1) X-factor 5 (2)