16 marzo 2012

Mara Carfagna è una donna migliore

Non ho masi sopportato le illazioni su Mara Carfagna, sulla sua velocissima carriera politica, che, siccome Carfagna è bella, non può essere per merito ma per altri evidenti motivi. Un modo di pensare maschilista perchè iscrive certi pensieri, certi comportamenti alle donne e non agli uomini che quei comportamenti impongono e dei quali dettano le regole.
Così pur non avendo mai fato sconti alla politica di Carfagna e alle sue dichiarazioni non ho mai confuso i piani e cercato di delegittimare le azioni della ministra   cercando di delegittimare la donna.



Per cui non posso che esprimere la mia stima e la mia simpatia per come Carfagna si è difesa dagli attacchi moralisti e non politici di Luisella Costamagna (he per me era finora una sconosciuta) quando la intervista a un programma (Robinson) che conduce su raitre, che non conosco e non ho visto al di la degli estratti del video che vi propongo.

Se come dice giustamente Costamagna, in Italia non c'è una informazione libera la colpa è anche di Costamagna stessa che non sa fare giornalismo politico e lo corrompe con domande da pettegolezzo (ci dica uno dei difetti di Berlusconi) come le ricorda l'ex Ministra: Una domanda del genere dovrebbe far parte di una trasmissione di gossip. Sono venuta qui pensando si parlasse di approfondimento politico. Fa torto al suo spessore, alla sua intelligenza, alla sua autorevolezza.

Questi moralismi non servono a nessuno perchè confermano quell'ideologia che, come ricorda giustamente Carfagna, hanno toccato anche Costamagna stessa.

Insomma pur non condividendo la donna politica in questa intervista Carfagna mi sta molto più simpatica di Costamagna, carnefice e maschilista voce dell'opposizione che non cerca giustizia politica o verità ma solo una vile rivalsa.
bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...