13 marzo 2012

Moebius e Alien

Forse perchè avrà lavorato al film solo per qualche giorno (almeno stando al libro La storia di Alien di Paul Scanlon e Michael Gross, Mursia, MIlano 1979) ma quando si parla di Alien (Usa/GB 1979) di Ridley Scott ci si ricorda dell'ottimo lavoro di GIGER e non di quello di Moebius (Jean Giraud), il più grande fumettista francese, recentemente scomparso, che disegnò le tute spaziali che poi vennero rielaborate da Michael Seymur e John Mollo.


Ecco alcuni dei disegni originali di Moebius e la realizzazione effettiva per il film.




Moebius aveva realizzato disegni anche per l'ottavo passeggero, il pilota d'astronave che l'equipaggio della Nostromo trova sul pianeta dal quale riportano l'Alien. Non saranno però utilizzati i suoi disegni ma quelli organici di Giger. La cosa brutta di quando invecchi e che quelli più grandi di te cominciano a morire, cazzo! E quando intorno a te sono morti tutti te ne vai tu! Merda!

Quando Dalla parlava per me

Sono molte le canzoni di Dalla che sembrano parlare di me, delle mie emozioni, della mia vita... Alcune voglio condividerle con voi... Cominciamo con una che sento particolarmente, ora come allora era il 1997)...
bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...