6 settembre 2009

Caro ministro, noi non scordiamo

"Bisogna punire i colpevoli di questi gesti inaccettabili e frutto di un clima di raccapricciante emulazione".
"Questo clima di emulazione va fermato con una presa di coscienza collettiva, che condanni l'intolleranza inaccettabile che sembra emergere nelle nostre città. Tutte le forme di violenza sono da condannare duramente, quando poi sono motivate da ragione di discriminazione sessuale o per motivi razziali, si tratta di atti di vera e propria barbarie, che non possono essere giustificati in alcun modo".

"Il governo e in particolare il mio ministero sta lavorando a un testo di legge contro l'omofobia". "L'idea è quella di prevedere un'aggravante per reati con finalità di discriminazione per l'orientamento sessuale".

"L'obiettivo è comune: quello, cioè di rendere più severe le pene per chi compie un reato legato alla discriminazione per orientamento sessuale. Nel frattempo è fondamentale rompere la spirale dell'emulazione, condannare duramente gli episodi di questi giorni".
3 settembre 2009
Mara Carfagna, ministro per le pari opportunità.

Caro ministro, ma chi vuoi prendere in giro?
Noi non dimentichiamo quanto finora ti sei battuta contro la proposta di legge Concia quando hai preteso e sei riuscita a separare il reato di stalking e violenza contro le donne da quello sull'omofobia: perché per te l'omofobia è un "reato di pensiero".

Eppure, quando in commissione hai detto questa sciocchezza, un ragazzo era già stato accoltellato dal padre in quanto gay. Con quale faccia hai potuto dire una castroneria del genere?

Se non ne sei a conoscenza ecco un elenco parziale sui più recenti reati a danno di persone omosessuali.

In ogni caso se davvero pensavi che l'omofobia è un reato di pensiero perché hai tolto i 180 mila euro destinati all'Istat (dal precedente governo prodi) per avviare la prima e seria analisi sull'omofobia nel nostro paese?
Quel taglio, non isolato (stessa sorte è toccata ai fondi per il piano di azione contro la violenza sessuale) rientrava nelle disposizioni per reintegrare dell'abolizione dell'ICi. Ma 180 mila euro sono una briciola per il bilancio dello stato, davvero non sei riuscita a reintegrarlo coprendolo con altri capitoli di spesa?

Penso alle tue dichiarazioni sui gay, nella precedente legislatura, quando non eri ancora ministro ma deputato di Forza Italia, quando hai affermato che i gay sono costituzionalmente sterili, hai difeso il fondamento della famiglia, osservando che per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare in occasione del seminario Donna, vita e famiglia da te organizzato insieme a Sandro Bondi, Giuseppe Pisanu ed Enrico La Loggia.

Oppure penso a quando non hai dato il patrocinio del tuo Ministero al pride 2008 dicendo che i pride non servono e che l'unico obiettivo dei Gay Pride sia quello di arrivare al riconoscimento ufficiale delle coppie omosessuali, magari equiparate ai matrimoni. E su questo certo non posso esser d'accordo (fonte Corsera).

Se la tua non è omofobia non so come altro chiamarla.

Per cui non credere che basti uno scarno comunicato contro l'omofobia per ricostruirti una verginità in questo campo.
Sei e resti una omofoba e vigileremo su ogni tuo atto da ministro, pronti a chiedere le tue dimissioni appena accadrà che a queste parole ipocrite e di circostanza non conseguano fatti concreti.

A cominciare dalla proposta di legge Concia che non può e non deve essere cancellata dal tuo decreto legge dell'ultima ora sventolato come l'uovo di colombo.

Vigiliamo e controlliamo.
Non dimentichiamo chi sei, una ipocrita che vuole dei pride più sobri e intanto arma moralmente le tante mani, con o senza coltelli, di chi perora la causa omofoba.

il ministro Carfagna, prima di essere eletta deputato, che oggi chiede agli omosessuali del pride di essere più sobri.

Inutili allarmismi e sprechi d'acqua

Sempre a caccia di spunti e di fonti surfo sulla rete e incappo in questo post:

Sembra un gesto banale, eppure lavarsi bene le mani serve a tenere lontano il pericolo di contagio non solo dal virus H1N1 portatore dell’influenza A, ma in genere da tutte le malattie infettive. Ovviamente sono necessari acqua, sapone e delle salviette per asciugarsi, possibilmente di carta.

Ricordiamo che l’influenza A quando comparve qualche mese fa si credeva erroneamente passata dai suini all’uomo. Oggi, si è compreso che sebbene sia un infezione virulenta è anche meno pericolosa di quel che sembrava alle prime osservazioni. I sintomi sono più o meno quelli delle classiche influenze e i metodi di prevenzione, ovviamente, si basano sull’igiene.

Il video su, prodotto e diffuso dal Ministero per la Salute francese, mostra come lavarsi davvero le mani per eliminare ogni traccia di possibile agente di contagio. Si parte dall’insaponarle con cura e dallo sfregare le unghie sui palmi, fino a pulire gli interstizi tre le dita. Se non si possiede sapone è possibile lavarle con altre soluzioni a base di alcool almeno al 60%.

Gara dell'ovvio? Aria fritta? Dov'è la notizia?
Scegliete voi.

Si parte da una non notizia e si dà un non consiglio: le mani quando si torna a casa vanno lavate SEMPRE non solo per prevenire il contagio da un virus dell'influenza. Come non bastasse si scomoda addirittura un video del ministero per la salute francese...

La cosa incredibile e più ridicola è che il post sta su un blog che si chiama ECO Blog e che quindi dovrebbe, per lo meno, essere eco-sensibile.
Eppure all'autore del post sfugge una cosa ovvia, evidente, immediata.
Guardate un po' il video:



MA TUTTA QUELLA CAZZO DI ACQUA SPRECATA MENTRE IL DEFICIENTE SI LAVA LE MANI NON POTEVA ESSERE CONSERVATA? Il rubinetto è persino di quelli che si possono azionare coi polsi!!!

L'autore del post non solo non se ne accorge (nemmeno un cieco...) ma non risponde nemmeno a uno dei suoi commentatori (almeno, so far il commento è stato postato stamane alle 7...) che, accorgendosene, dice Però quando si lava le mani abbiate la decenza di chiudere i rubinetti,per non sprecare tanta acqua, mentre gli altri commentatori stanno lì a disquisire di aria fitta (bel post, bel video) e non si accorgono dello spreco di acqua (che è uno dei problemi ecologici primari: senza acqua non si sopravvive...).

POVERA ITALIA!

Qualche foto della fiaccolata...

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

altri blog (41) arte (32) astronomia (1) bollettino ufficiale sullo stato del mio umore (58) capitalismo (1) celentano (1) chez moi (1) chez Tam (3) chez Tam (sans Tam) (1) chiesa (4) cinema (138) classismo (1) co (1) comunicazioni di servizio (26) controinformazione (7) cultura (76) diario (92) dieta (3) diritti (1) dischi di Mina (1) ecologia (30) elezioni (6) eventi (78) femminile dei nomi (1) femminismo (1) festival del film di roma 2009 (3) festival di cinema (1) festival internazionale del fil di Roma 2010 (4) festival internazionale del film di Roma 2009 (9) Festival internazionale del film di Roma 2011 (10) festival internazionale del film di Roma 2012 (2) festival internazionale del film di Roma 2013 (1) Fiction Fest 2009 (2) Fiction Fest 2010 (2) Fiction Fest 2011 (1) Fiction Fest 2012 (1) Ficton Fest 2012 (2) fiilm (2) film (1) foto (5) giornalismo (1) informazione (135) internet (1) kate bush (1) La tigre di Cremona (1) letture (4) libri (12) lingua (1) maschilismo (18) mina (2) Mina Cassiopea (1) mina da 1 a 50 (97) Mina Fan club (1) Mina Mazzini (1) Mina Orione (1) misoginia (5) musica (246) neofascismo (56) netiquette (6) omofobia (6) parigi chez moi (1) patriarcato (2) politica (318) politiche del corpo (202) pregiudizi (1) pubblicità (29) radio (3) razzismo (3) referendum 2011 (1) ricordi (21) ricorrenze (54) sanremo (3) sanremo 2010 (2) scienza (60) scuola (43) sessismo (60) sessismo nella lingua italiana (1) Sony (1) spot (3) star trek (1) storia (126) teatro (36) tecnologia (7) traduzioni (1) transfobia (1) tv (82) video (183) Warner (1) X-factor (1) X-factor 5 (2)