1 agosto 2007

il governo Prodi deve cadere

Ascolto stamane, basito e incazzato, le proposte del peggiore governo che ha avuto l'Italia da quando c'è la Repubblica: ripristinare servizio di leva (che nemmeno i fascisti...) e esame di riparazione a settembre (tolto, ricordiamo, dal primo governo Prodi).
Insomma questo governo tranne qualche mezzuccio contro l'evasione fiscale è in tutto e per tutto sulle stesse linee guida del governo di centro destra.
Gli imbecilli (come ci chiamò Berlusconi) quelli che hanno votato centrosinistra non hanno votato un governo con queste ...idee (sic!) . Questo governo deve tornare a casa e questi parlamentari non devono mai più sedere in parlamento.

Sono morti Antonioni, Serrault e Bergman....
Può anche morire un governo che non ha più nerbo, anzi probabilmente non lo ha mai avuto...

5 commenti:

Alessandro Paesano ha detto...

Bravo! Bella idea! E chi andiamo a votare poi?....

Anonimo ha detto...

E' triste sapere che l'odio per Berlusconi abbia accecato talmente tanta gente, da non vedere l'evidente ipocrisia della sinistra.
La sinistra ha pilotato i vostri sentimenti di odio per Berlusconi e per la destra in generale solo per le loro ambizioni di potere.
La sinistra non è nuova a fare campagne di odio e campagne denigratorie contro chiunque non gli vada a genio; come ad esempio contro il papa e i cattolici.
Svegliatevi!!!!
Guardate i fatti, non le loro ideologie!!!
Possono mettere Veltroni, chiunque..., ma rimarranno sempre gli stessi!!!
Simulano, dissimulano, cambiano faccia, cambiano nome, ma sono sempre gli stessi!!!
SVEGLIATEVI!!!!

Anonimo ha detto...

QUI IL PROBLEMA è CHE STà UCCIDENDO LA CLASSE MEDIA DEL PAESE(CHE è LA MAGGIORANZA E LA FORZA DELLO STESSO).
MANDIAMOLO A CASA E CHE NESSUNO VOTI PIù PER IL CENTRO SINISTRA (LEGGI EX DC)FINO A CHE NON AVRANNO LA FORZA E L'INTEGRITà PER GOVERNARE.

Alessandro Paesano ha detto...

Ciao anonimo\a amico\a. Mi fa piacere che il mio post contro il governo Prodi abbia attirato la tua attenzione. Ma, se avessi letto gli altri post, se, insomma, conoscessi il mio blog, sapresti che mal sopporto i commenti le cui affermazioni sono generiche, aleatorie, con qualche luogo comune, non sufficientemente argomentate o, al contrario, con argomentazioni surrettizie, come, perdonami, il tuo.
Partiamo dalla tua dichiarazione di apertura.
Secondo te chi si rivolge a sinistra lo fa per antiberlusconsimo, perché odia Berlusconi. La sinistra però esiste da molto prima della discesa in campo del Cavaliere, non puoi ridurre tutta la sinistra all’odio di Berlusconi. Anzi io credo che chi si rivolge a sinistra lo fa proprio perché di Berlusconi non gliene frega niente, non ha nulla in comune coi suoi “valori” e si rivolge altrove. E’ offensivo (otre che stupido) ridurre la sinistra all’odio per Berlusconi…
Dopo aver cercato di sussumere la sinistra all’antiberlusconismo accusi la sinistra di ipocrisia. Va bene. Ma in che cosa è ipocrita la sinistra, perché? Lo dai per scontato ma non spieghi… Chissà forse leggendo avanti…. Beh dire che “La sinistra ha pilotato i vostri sentimenti di odio per Berlusconi e per la destra in generale solo per le loro (sic !) ambizioni di potere” non è proprio spiegare quali sono le ipocrisie della sinistra… Mi piace poi quell’aggettivo “vostri” sentimenti fa tanto squadra di calcio, “voi romanisti contro noi laziali…” Poi prosegui:”La sinistra non è nuova a fare campagne di odio e campagne denigratorie contro chiunque non gli vada a genio; come ad esempio contro il papa e i cattolici”.
Beh qui sbagli. Se ti riferisci alla sinistra oggi al governo nel centrosinistra ci sono i cattolici e tutta la compagine governativa è filovaticana (basta vedere l’insabbiamento dei Dico…). Se ti riferisci invece alla famosa affermazione di Marx “la religione è l’odio dei popoli” il discorso non è solo contro il Papa e i cattolici ma contro tutte le religioni.. Questa tua affermazione non sta in piedi e tu, infatti, non ti provi nemmeno a dimostrarla…
Certo se per te criticare il Papa perché discrimina alcune persone in base a dei pregiudizi morali andando anche contro la nostra Costituzione per te è una campagna denigratoria contro la sua persona allora fai pure… ma trasformi le cose come meglio credi….
Poi ci inciti a svegliarci dicendoci che dobbiamo guardare ai fatti, non le loro ideologie!!! E qui cadi in una trappola semantica, grammaticale. Dire di guardare ai fatti e non alle ideologie è infatti una ideologia… Dire di non interessarsi alle ideologie è una ideologia, così come dire che non ci sono regole è una regola… Non se ne esce…
Concludi il tuo post dicendo che la sinistra è sempre uguale a se stessa e che cerca di dissimularsi e ci inganna
Vedi io sono comunista e non mi vergogno di esserlo perché in Italia il PCI non ha fatto gli scempi e gli orrori del Partito Comunista Cinese o Russo. Mentre il partito fascista in Italia ha fatto 22 anni di scempi…
Berlsuconi (e i suoi alleati, non dimenticartene) ha permesso di dire agli italiani che sono fascisti senza più vergogna…
Ma non divaghiamo.
La sinistra ha dei valori (in gran parte disattesi da questo governo di centro sinistra) che sono la tolleranza, l’amore interrazziale, il femminismo, il rispetto per le minoranze, lìequa distribuzione delle risorse e delle ricchezze, l’ecologismo, la cultura, esattamente l’opposto della destra destra, omofoba (basta sentire le dichiarazioni di Fini o gentilizi), misogina (dai lavori donneschi di mussoliniana memoria), xenofoba...
Tu nel tuo commento NON DICI NIENTE dici che la sinistra, che è come dire antiberlusconismo, inganna i suoi elettori presentandosi con una nuova faccia ma essendo sempre gli stessi, anticattolici e contro il Papa (ma non erano antiberlosconiani?!). Luoghi comuni, bestialità, che non riguardano minimamente le azioni fatte dal governo (come io facevo nel mio post).
Io sono aperto ai confronti anche con chi milita a destra. Ma non su queste basi.
Ti prego, dunque, per il futuro, di non farmi perdere tempo con questi luoghi comuni privi di significato, ma di criticare la sinistra, anche da destra, con delle argomentazioni non con degli slogan. Non perché la sinistra non sia criticabile (tutt’altro!!!) ma perché con questo tuo intervento tu offendi l’intelligenza di chi, da sinistra come da destra, alla politica ci crede veramente e la fa con coscienza.
Grazie.

Alessandro Paesano ha detto...

Dunque a parte il fatto che nel centro sinistra ci sono anche Rifondazione e Comunisti italiani oltre ai Verdi che certo Dc non sono, e a parte il fatto che se la sinistra non ha l’integrità Berlusconi con le sue leggi ad hoc non è certo un’alternativa, il problema resta lo stesso che sollevavo io nel commentare il mio stesso blog.
Questo governo non è così diverso da quello di Berlusconi, infatti fa schifo. Ma se andiamo a elezioni anticipate chi votiamo?

Mi piacerebbe poi sapere da te in che modo e perché questo governo starebbe uccidendo la classe media. Voglio davvero capire. Quindi, ti spieghi? 

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

altri blog (41) arte (32) astronomia (1) bollettino ufficiale sullo stato del mio umore (58) capitalismo (1) celentano (1) chez moi (1) chez Tam (3) chez Tam (sans Tam) (1) chiesa (4) cinema (138) classismo (1) co (1) comunicazioni di servizio (26) controinformazione (7) cultura (76) diario (92) dieta (3) diritti (1) dischi di Mina (1) ecologia (30) elezioni (6) eventi (78) femminile dei nomi (1) femminismo (1) festival del film di roma 2009 (3) festival di cinema (1) festival internazionale del fil di Roma 2010 (4) festival internazionale del film di Roma 2009 (9) Festival internazionale del film di Roma 2011 (10) festival internazionale del film di Roma 2012 (2) festival internazionale del film di Roma 2013 (1) Fiction Fest 2009 (2) Fiction Fest 2010 (2) Fiction Fest 2011 (1) Fiction Fest 2012 (1) Ficton Fest 2012 (2) fiilm (2) film (1) foto (5) giornalismo (1) informazione (135) internet (1) kate bush (1) La tigre di Cremona (1) letture (4) libri (12) lingua (1) maschilismo (18) mina (2) Mina Cassiopea (1) mina da 1 a 50 (97) Mina Fan club (1) Mina Mazzini (1) Mina Orione (1) misoginia (5) musica (246) neofascismo (56) netiquette (6) omofobia (6) parigi chez moi (1) patriarcato (2) politica (318) politiche del corpo (202) pregiudizi (1) pubblicità (29) radio (3) razzismo (3) referendum 2011 (1) ricordi (21) ricorrenze (54) sanremo (3) sanremo 2010 (2) scienza (60) scuola (43) sessismo (60) sessismo nella lingua italiana (1) Sony (1) spot (3) star trek (1) storia (126) teatro (36) tecnologia (7) traduzioni (1) transfobia (1) tv (82) video (183) Warner (1) X-factor (1) X-factor 5 (2)