Nel servizio suigli incidenti autostradali con i Tir del TG4 (edizione delle 13.30) si parla di vari reposnabilità, dala mancanza dell'osservazione delle norme di sicurezza e del codice stadale, alla scarsa manutenzione, soprattutto preventiva. Si forniscono cifre che dovrebbero spaventare, nel 47% dei casi di icnidenti sono coinvlti tir e di questi il 19% è stato causato da un tir... Poi, prima della conclusione del servizio ecco arivare l'affondo:
Ma c'è un altro problema quello dei sempre più numerosi autisti stranieri, spesso extracomunitari, che guidano Tir stranieri ma anche e soprattutto italiani.
Autisti che conseguono la patente in paesi dove il rispetto delle regole della strada e la densità di traffico sono tanto diversi dai nostri.
(potete vedere il servizio cliccando qui).
Come va commentata una tale notizia? Non è istigazione al razzismo, procurato allarme (falso, il 19% del 47% fa 8.93%...), depistamento di notizia, come se i camionsti italiani (ma io direi i conducenti tutti di autoveicoli) si comportassero diversamente dai presunti camionisti stranieri?
Come se una cosa giustificasse l'altra?...
MA IN QUALE PAESE DEMOCRATICO SI PUO' PASSARLA LISCiA TRASMETTENDO UN SERVIZIO COME QUESTO?
l'Italia non e' mai uscita dal fascismo...
Nessun commento:
Posta un commento