7 dicembre 2007

Un ragazzo di non ancora 20 anni è stato impiccato in Iran, perchè accusato di omosessualità.

I dettagli di questo crimine non sono ancora chiari.
I siti informativi riportano notizie contraddittorie, parziali. Per questo non metto link.

Il fatto che nel 2007 un ragazzo di nemmeno 20 anni (pare) sia stato ucciso per un "reato" commesso quando aveva 13 anni ci fa piombare nel medioevo passato prossimo dal quale non siamo mai veramente emersi.

Fossi un capo di stato, ne avessi il potere, userei la bomba atomica contro l'Iran, coventrizzerei il paese, perché solo i malati di mente credono di avere ragione al punto tale da imporla con la forza della morte agli altri esseri umani.

Purtroppo, oltre l'Iran ci son fin troppi paesi da coventrizzare, tanto che se venisse applicata la cura paesanini del Pianeta resterebbe ben poco (visto che, per coerenza, dovrei coventrizzare anche me stesso per aver ucciso altri esseri umani...).

Nessun essere umano per alcuna ragione al mondo può togliere la vita a un altro uomo, esclusa la legittima difesa, ma anche quella con molta cautela.

E se piango per ogni omicida impiccato, per tutti gli stupratori gasati, per qualsiasi rapinatore sedato a morte, mi dispero di un ragazzo che è stato ucciso per non aver commesso nulla.

Nessun commento:

Posta un commento