2 novembre 2007

Questa mattina, mi son svegliato,

e, mentre facevo colazione, ho sentito su rainews 24 (trasmesso da raitre) un deficiente (non so chi sia...) affermare che oggi il nucleare è pulito (sic!).

Faccio un giro su internet e tutti dicono che, ma sì dai, il nucleare ha fatto progressi da gigante negli ultimi vent'anni (da quando cioè gli italiani si sono espressi con ben 4 referendum per interrompere la produzione di energia nucleare nel paese) e oggi può essere considerato sicuro.

Nessuno però parla delle scorie radioattive (quelle messe nei fusti, recentemente scoperchiati da un terremoto in Giappone...) e che, insomma, le centrali saranno pure sicure (ma il film Sindrome Cinese dovrebbe aver detto una parola definitiva sull'argomento) ma le scorie dove le mettiamo?
Ma già, che ci frega, tanto sarà un problema che risolveranno figli e nipoti (e poi dicono che la famiglia è un valore in crisi per via dei gay!, mah!). domani sul sito di rainews dovrebbe essere disponibile l'intervista, così potrò essere più preciso su quanto affermato dal deficiente.

intanto eccovi un po' di link per meditare e ragionare informati.
sul referendum
sulle posizioni di chi ancora oggi vuole il nucleare
sull'incidente in Giappone e un altro in Francia

Nessun commento:

Posta un commento