E' vero! Sto qui con Chiara...
ho fatto lezione al Malpighi (dopo tanto tempo...) e mi preparo per un week-end di ozio (anche se domenica pomeriggio ho un cineforum...)...
Eh?
Come dite??
Com'è Bula Bula?
M A G N I F I CO
POORTAATII VIIIIAAAAAAAAA
caro Ale,
RispondiEliminail tuo accenno alla tua migliore amica mi dà lo spunto per una riflessione...Infatti tutti danno consigli su come si deve comportare un innamorato/a, uno sposo/a, giù giù fino all'ultimo dei parenti, ma nessuno ha stabilito ancora delle regole sull'AMICIZIA.Mi spiego: cos'è che rende un amico/a "il/la migliore amico/a" ? Anzianità di servizio? Capacità di sopportazione superiore? La verità, vi prego, sull'amicizia!(Tanto quella sull'amore non la sapremo mai...)
Per quanto riguarda Mina, ho finalmente ascoltato il singolo alla radio, e devo dire che mi sembra - per quanto riguarda il testo- lo speculare di "Questione di feeling": lì c'era la scoperta dei sentimenti ("Così...aprendo l'anima così..."), qui lo strappo dalla persona amata ("e vai, e vai, e vai/lasciandomi così/con un filo di follia...")che però non riesce a sua volta a tagliare i suoi fili...La canzone è molto bella,con il refrain su una scala via via più alta (Mina Style).Spero che le altre canzoni di Bula Bula siano all'altezza, ma tu hai scritto di sì!