8 maggio 2011

Noi- Ornella Vanoni e i New Trolls

La signora che ha la bancarella di dischi alla festa de noantri mi guarda scocciata. Mi ha sicuramente riconosciuto. Sono il ragazzino petulante che ogni anno le chiede i 45 giri più improbabili. Lei non ha mai quello che cerco ma io, puntuale come una tassa, trono a chiederle la canzone che mi piace in quel momento. Stavolta la canzone è Noi scritta a Ornella dai New Trolls. Che avete Noi di Ornella Vanoni, le ho appena chiesto. La signora che ha la bancarella di dischi alla festa de noantri mi guarda chiedendosi sicuramente dovi li peschi certi titoli. Poi le viene un sospetto, e con un fare molto romano, gira il 45 giri che ha sul tavolo, e appare la canzone che voglio... Lato B del singolo che è appena uscito. EMOZIONE. Le compro il 45 giri, incredulo di averlo trovato. La signora che mi manda via una volta tanto non a mani vuote è più incredula di me. Finalmente ho comprato qualcosa, deve pensare.
E' inzio esttae e la canzone gira spesso del mio mangiadischi. La metto  arieptizione finchp non la consoco a memoria, nota per nota.
Ho un ricordo di mamma che si sta preparando e i che la aspetto per uscire, cantando Noi a ripetizione (strano che non mi dica nulla, evidentemente era abitata al fatto che fossi capace di riascoltare lo stesso brano anche dieci volte di seguito).

Oggi la ripesco su internet nella versione da studio cantata in playback in un programma tv condotto da Raffa...



...e in una splendida versione Live nello splendido programma che presneterà l'anno dopo con Pino caruso, due come noi.



Due anni dopo ritroverò i New Trolls da soli cantare una splendida canzone Anche noi,



ma la vera sorpresa di quel 45 è il lato b che miracolosamente rovo sulla rete.

Io avevo 14 anni e avevo già un ragazzo... Dedico questa canzone a Lui.

Nessun commento:

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...