27 marzo 2011

Marina Sirtis: camei come straniera

Oggi che ha 56 anni la ancora splendida Marina Sirtis, sì, LEI, il consigliere Deanna Troi, è ospite di vari telefilm in ruoli secondari dove interpreta sempre donne dell'est!

La prima volta che l'ho vista è stato nell'undicesimo episodio della prima stagione di The Closer, L.A. Woman,
Poi è stata la volta del pilota di Three River una serie inedita in Italia, cancellata all'ottavo episodio (ma ne ne avevano girati già altri 5) dove interpreta la moglie di un arabo.

E infine me ala ritrovo pure nell'ultimo episodio di Gray's Anatomy andato in onda il 24 marzo, dove è una madre iraniana (anche se il nome della nazione non viene mai detto )  che rinuncia a un trattamento speciale contro l'Alzheimer, perché quieto richiederebbe al figlio di trasferirsi da Londra a Seattle e interrompere la relazione col suo compagno...
Ora, capisco che le origini greche di Marina possono aver convinto chi fa i cast di darle questi ruoli, ma perchè viene smepre mostrata in tutta la sua vecchiezza, poco truccata, con le rughe bene in evidenza?
Chi è che ha avuto la prima idea?  Echi è che continua a chiamarla per questi ruoli? e perché Marina li accetta?

4 commenti:

ZonaSedna ha detto...

Marina accetta perché.... hai presente che il cibo nel frigorifero non cresce spontaneamente, ma va acquistato con quei robi che da anni la Sirtis non vede più, come si chiamano.... soldi? :-)

Alessandro Paesano ha detto...

Eheheheh, sì sì ci avevo pensato anche io, ma,data la brevità dei camei credo che coi robi che guadagna da questi camei forse ci compra giusto il latte...

Mi meraviglia la monotematicità dei ruoli che le vengono assegnati...

Un po' come Bette Davis, che dopo Chew fine ha fatto Baby Jane per un po' ha fatto solo ruoli da assassina matta psicopatica...

lohogary ha detto...

Great post! I want to see a follow up to this topic

cialis

Herm ha detto...

Beh, a parte il fatto che l'origine greca effettivamente giustifica la nazionalità dei personaggi, forse accetta i ruoli di "vecchia" perchè è un Attrice che non insegue a tutti i costi i ruoli di bona protagonista :)
Però si, p sempre splendida
Un abbraccio
Herm

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...