1 dicembre 2010

Se il governo censura il profilattico

La campagna 2010 del Governo italiano per la lotta all'aids riprende quella esattamente a di un anno fa e prevede questo spot anonimo, firmato da Ferzan Ozpetek.



Ieri il Ministro per la salute Fazio ha dichiarato a un incontro indetto alla vigilia della Giornata mondiale contro l'Aids che l'aids
dimostra come sia importante promuovere comportamenti sessuali responsabili e collocati all'interno di relazioni stabili: cosa che il Governo intende fare1.
Ha anche aggiunto che
le categorie a rischio sono meno identificabili perchè l'Aids colpisce anche le coppie normali2 
Chissà quali sono per il governo le coppie anormali.
Per chi vuole sapere qualcosa sulle caratteristiche della diffusione del contagio ecco l'ultimo rapporto disponibile< dell'Istituto Superiore della Sanità.



Il fatto è che né nella campagna né nelle parole del ministro (né nel post sul sito) si fa almeno un cenno all'unico mezzo in grado oggi di proteggere dal contagio del virus (nonché dalle malattie a trasmissione sessuale e anche evitare gravidanze indesiderate): il profilattico, volgarmente detto preservativo, o, per chi ama le parole straniere, condom, ma c'è anche il francese capote.

Insomma meglio lo spot tristanzuolo di tre anni fa con Ambra Angiolini come testimonial


La quale (o chi per lei ) si dimentica che il profilattico non protegge solo dall'aids e quando invita a usarlo lo fa come stesse invitando dei malati terminali di cancro a continuare a fare la chemio!!!!
Un po' di allegria perdio!!!

Ora invece niente. Niente preservativi. Solo il test hiv. Siamo nelle mani degli altri e se ci scopriamo sieropositivi voilà basta la castità, come invitava a fare Donat Cattin (ministro della sanità) nel 1988.

Molto meglio una pubblicità commerciale fatta cioè da chi i condom li produce del lontano (da ogni punto di vista) 1992...








1) fonte AdnKronos


2) fonte agi

Nessun commento:

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...