7 giugno 2010

La cultura è futuro! Oggi tutti a Piazza Navona!

Oggi 7 giugno 2010 alle 15, 
in piazza Navona, 
a Roma, 
è stata indetta una  
manifestazione a sostegno della Cultura italiana, contro i tagli previsti dalla recente manovra finanziaria e dal decreto Bondi

La manifestazione è organizzata dal MovEm09 Movimento Emergenza Cultura Spettacolo Lavoro (Movimento culturale che raggruppa tutte le associazioni e sigle sindacali del mondo della Cultura e dello spettacolo), da CiGL, CISL, UIL, FNSI e USIGRAI.

In Italia, pezzo dopo pezzo, si sta cancellando il sostegno statale alla Cultura con la scusa di voler razionalizzare la spesa. Sia che si creda la cultura superflua, sia che, come più probabilmente è vero, si creda che la cultura sia un pericolo perchè allena le menti alla critica, invece di rifromare il sistea di finanziamenti lo si sta semplicemente cancellando.

Ma un paese senza cultura è un paese senza futuro e dunque senza storia.

Vieni anche tu alla manifestazione per gridare pacificamente che la Cultura è strategicamente vitale per qualsiasi nazione, che estromettere la cura della Cultura dallo Stato non è nocivo solo per chi, nell' ambito della Cultura, ci lavora, ma è dannosa per l'intera società!
Come dannosissima è la progressiva limitazione alla libertà di informazione.

APPUNTAMENTO OGGI 7 GIUGNO 2010 A PIAZZA NAVONA DALLE ORE 15.00 IN POI

Nessun commento:

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...