18 giugno 2010

I Miracle Players di nuovo on stage


Anche quest'anno i Miracle Players tornano a far ridere, in inglese, giocando sulla storia di Roma antica. Lo spettacolo di quest'anno si intitola The History of Rome, part One ideato per il 12mo anno  di spettacoli dei Miracle Players allestiti nel foro romano,  si ispira a fatti raccontati da Svetonio, Plutarco, Livio, Cicerone Shakespeare e... i Monty Python!
Per chi non li conoscesse già, i mie lettori dovrebbero, visto che già ne parlai, qualche annetto fa, i Miracle Players fanno dello splendido teatro di strada, gratuito (con una libera offerta dopo lo show) coniugando un alto standard recitativo con l'estro della recitazione all'aperto, fatta da un pubblico eterogeneo (e tra gli spettatori c'è sempre qualche fortunato che si trovava lì per caso) ma colto e sensibile a un testo che fa uso con ironia di citazioni che riguardano la storia di Roma e non solo.
Lo spettacolo va in scena  tutti i venerdì, a partire da domani sera, alle 19 e 30 in punto (così poi potete andare a cena o dove vi pare) ma vi consiglio di arrivare prima per trovare posto sulla gradinata della chiesa, nella piazza prospiciente il Carcere Mamertino.


Non ho più visto i Miracle Players da quando Frances non c'è più. Già nell'estate 2008 impegni di lavoro l'avevano tenuta lontana dalle scene. Poi l'improvvisa scoperta del suo male e la morte rapidissima l'hanno strappata dalle scene  e da questo mondo.


Quest'anno spero di riuscire a vederli di nuovo.
Fino ad allora voglio ricordare uno degli spettacoli che vidi, quando Frances era ancora parte integrante del gruppo, con alcune fotografie che ho appena "ritrovato".












Lo spettacolo in questione è Caesar More then Just a Salad.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Frances, come sei bella quando reciti....

bello essere
quello che si è anche se si è
poco
pochissimo
niente


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...